Come acquistare
La carta di CARTAVENEZIA è interamente prodotta a mano nel rispetto delle antiche tecniche di fabbricazione medioevali. E’ carta fatta con cotone a fibre lunghe trattata in modo da poter essere impiegata per usi artistici (disegno, acquerello, tempera, colori acrilici, incisione) e per le diverse forme di scrittura (a penna ed a pennello). Si presenta in diverse grammature e grane, e, come tutte le cose fatte a mano, ogni articolo non avrà mai una copia identica.
La dimensione della carta è espressa in modo indicativo essendo il foglio senza bordi precisi e squadrati come si potrebbe avere nella carta prodotta industrialmente, l’intera produzione qui descritta (quaderni, album, stampe, ecc.) è di carta cotone a mano salvo, come specificato, per le rubriche ed i ricettari.
Alcuni lavori presentano dei supporti (legno, ceramica, lavori a tricot) che sono anch’essi prodotti e lavorati a mano uno ad uno.
Per acquisti ci si può recare presso l’unico punto vendita di Cartavenezia nell'isola della Giudecca 621/F, 30133 Venezia, tramite e-mail (per soli grossisti) scrivendo all’indirizzo
info@cartavenezia.it